Scegli la Tua Spiaggia a SAN VINCENZO!

Tutti i Comuni marini della Costa degli Etruschi sono stati premiati con la Bandiera Blu dell’Unione Europea, il prestigioso riconoscimento alla qualità delle acque marine, dei servizi e dell’ambiente.

Ecco le spiagge consigliate a San Vincenzo e dintorni:

  • Spiaggia LA CONCHIGLIA 
    Tratto di spiaggia, quasi interamente in concessione agli stabilimenti balneari, caratterizzato da un arenile di sabbia fine e chiarissima e da un ingresso in acqua graduale, che lo rende particolarmente adatto anche per i più piccoli. Il Punto Azzurro assicura la completa agibilità dell’arenile e l’ingresso in mare ai disabili.
  • Spiaggia CENTRO 
    Spiaggia di sabbia chiara si estende a sud e a nord del porto turistico. Sono presenti numerosi stabilimenti balneari.
  • Spiaggia LA PRINCIPESSA 
    Situato ad una distanza di circa 1km dal centro e nelle immediate vicinanze del Parco di Rimigliano, questo tratto di spiaggia di sabbia fine è prevalentemente in concessione agli stabilimenti balneari.
  • DOG BEACH
    Tratto di spiaggia in cui è consentito l’accesso ai cani sia all’arenile che al mare. La spiaggia si estende per 200 mt ed è attrezzata. è possibile noleggiare ombrelloni e sdraio. E’ presente un punto ristoro.
  • Spiaggia di RIMIGLIANO 
    L’arenile, adiacente al Parco Naturale di Rimigliano, è caratterizzato da chiare dune sabbiose, sulle quali fioriscono il giglio, il ginepro, il mirto e il lentisco. Vi si accede dagli ingressi disseminati in via della Principessa, seguendo, a piedi, i vialetti che attraversano la macchia mediterranea del Parco. Pur essendo libera, la spiaggia è presidiata dai punti di salvataggio. Sono presenti anche aree picnic attrezzate, servizi igienici e un punto ristoro in corrispondenza dell’ingresso principale (n. 4).
  • NIDO DELL’AQUILA – Spiaggia per nudisti
    Posizionata tra il Parco di Rimigliano e il golfo di Baratti, spiaggia di sabbia ad accesso libero in cui è consentito praticare il naturismo.
Spiagge a San Vincenzo e Dintorni ultima modifica: 2017-06-16T15:58:06+00:00 da admin
Comments are closed.